Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro ha eletto il nuovo consiglio direttivo della Fondazione Scuola Forense di Catanzaro alla cui Presidenza è stato nominato il consigliere Andrea Gareri.
La funzione istituzionale della Fondazione Scuola Forense, istituita a tale precipuo scopo da parte del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, è di curare la formazione continua degli appartenenti all'Ordine forense e dei futuri Avvocati nonché quella di organizzare corsi e convegni che possano essere di interesse per tutti gli operatori e gli enti che, nella loro azione istituzionale, professionale o aziendale, affrontano questioni di carattere giuridico. L'avv. Andrea Gareri, nella predetta qualità di Presidente, sarà coadiuvato dal neo eletto Segretario, Consigliere avv. Luciano Giacobbe, e dalla neo eletta Tesoriera, Consigliere avv. Jole Le Pera.
Al nuovo consiglio di amministrazione compete ora la nomina del Direttore della Scuola che sarà scelto anch’egli, per Statuto, tra i Consiglieri dell’Ordine Forense.
Ad affiancare il direttivo sarà poi un Comitato scientifico, la cui scelta dei componenti sarà improntate alla volontà di creare un felice connubio operativo tra esperti professionisti e giovani colleghi, utile per rilanciare l’attività della Scuola Forense.
“Sono fortemente onorato per la prestigiosa carica ricevuta - ha detto l'avvocato Gareri - che mi gratifica professionalmente per le riconosciutemi qualità, ma che mi ricompensa, anche, personalmente, per l'impegno e la dedizione che già da sei anni, nella qualità di Consigliere dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, ho profuso per la categoria. Svolgero' con grande responsabilità e profonda abnegazione, quanto affidatomi. Insieme ai colleghi consiglieri metteremo le nostre competenze al servizio di questa importante Fondazione affinché possa dare sempre al meglio il proprio contributo culturale e formativo, con la valorizzazione e la tutela della figura dell'avvocato e del praticante avvocato”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736