L'appello del presidente dell’Associazione La Tazzina della Legalità e amministratore condominiale di alcuni immobili della zona"
09 aprile 2025 10:39" Traversa Masciari, quartiere situato a ridosso del centro storico di Catanzaro, versa in uno stato di abbandono e degrado assoluto. Nonostante le numerose segnalazioni, i reclami e gli appelli da parte dei residenti e degli operatori del territorio, le istituzioni sembrano sorde e immobili. Strade dissestate e invase dai rifiuti, edifici fatiscenti, alloggi occupati abusivamente, illegalità diffusa, spaccio e un clima costante di paura: è questa la realtà che ogni giorno si vive in una zona che, invece, dovrebbe rappresentare una risorsa per la città, essendo così vicina al cuore storico di Catanzaro".
"L’Aterp – denuncia il Presidente dell’Associazione La Tazzina della Legalità e Amministratore Condominiale di alcuni immobili della zona, Sergio Gaglianese – continua a ignorare la situazione, come se tutto fosse nella norma. Ma qui non c’è più nulla di normale. C’è solo degrado e insicurezza. Questo quartiere rischia seriamente di diventare un “Viale Isonzo 2”, e non possiamo permetterlo".
"Con questo comunicato, si lancia un appello pubblico al Sindaco di Catanzaro, al Prefetto, alla Regione Calabria e a tutte le Istituzioni competenti, affinché si attivino immediatamente per riportare decoro, sicurezza e legalità in una zona che non può e non deve essere abbandonata".
"Catanzaro non può tollerare zone d’ombra e territori lasciati alla marginalità. Fondachello ha bisogno di un’azione concreta, non di promesse. Intervenire è un dovere morale e civile".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736