Catanzaro, Gaglianese: "Fondachello-Traversa Masciari quartiere dimenticato: serve un intervento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Gaglianese: "Fondachello-Traversa Masciari quartiere dimenticato: serve un intervento"

L'appello del presidente dell’Associazione La Tazzina della Legalità e amministratore condominiale di alcuni immobili della zona"

  09 aprile 2025 10:39

" Traversa Masciari, quartiere situato a ridosso del centro storico di Catanzaro, versa in uno stato di abbandono e degrado assoluto. Nonostante le numerose segnalazioni, i reclami e gli appelli da parte dei residenti e degli operatori del territorio, le istituzioni sembrano sorde e immobili. Strade dissestate e invase dai rifiuti, edifici fatiscenti, alloggi occupati abusivamente, illegalità diffusa, spaccio e un clima costante di paura: è questa la realtà che ogni giorno si vive in una zona che, invece, dovrebbe rappresentare una risorsa per la città, essendo così vicina al cuore storico di Catanzaro".

Banner

Banner

"L’Aterp – denuncia il Presidente dell’Associazione La Tazzina della Legalità e Amministratore Condominiale di alcuni immobili della zona, Sergio Gaglianese – continua a ignorare la situazione, come se tutto fosse nella norma. Ma qui non c’è più nulla di normale. C’è solo degrado e insicurezza. Questo quartiere rischia seriamente di diventare un “Viale Isonzo 2”, e non possiamo permetterlo".

Banner

"Con questo comunicato, si lancia un appello pubblico al Sindaco di Catanzaro, al Prefetto, alla Regione Calabria e a tutte le Istituzioni competenti, affinché si attivino immediatamente per riportare decoro, sicurezza e legalità in una zona che non può e non deve essere abbandonata".

"Catanzaro non può tollerare zone d’ombra e territori lasciati alla marginalità. Fondachello ha bisogno di un’azione concreta, non di promesse. Intervenire è un dovere morale e civile".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner