di LORENZO FAZIO
I dieci anni della mensa della fraternità nella Parrocchia San Pio X di Catanzaro nel giorno della Giornata Mondiale dei Poveri. Una ricorrenza speciale, meravigliosa, piena di spiritualità e condivisione. Quest'oggi i giovani della parrocchia si sono fatti servi, come in tante altre occasioni, dei tanti poveri accorsi quest'oggi nella parrocchia di via Broussard. Quei poveri che rappresentano Gesù, il Signore che chiede ospitalità, e da dieci anni a questa parte la parrocchia guidata da Mons. Francesco Isabello svolge questo servizio amorevole con tanta gioia e amorevole attenzione.
Nel corso della celebrazione eucaristica odierna il parroco don Franco Isabello ha voluto ringraziare tutti coloro che contribuiscono alla riuscita della mensa. Il gruppo delle Vincenziane della Caritas, tutti i volontari, gli insegnanti e il gruppo Scout della parrocchia che danni mettono a disposizione il loro desiderio di servire per quest'opera meravigliosa, che negli anni ha messo a disposizione un numero sconfinato di pasti per i poveri grazie alla carità della gente e che ha riportato uno dei responsabili della mensa Carlo Maletta alla fine della messa in un saluto finale.
Dieci anni della mensa della fraternità, dieci anni di amore al servizio del Signore e della Chiesa con circa 15.000 pasti distribuiti. ''Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me'' dice il Signore. Quanto è vero, quanto è bello!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736