Catanzaro, i ragazzi dell'istituto Agraria studieranno nel Parco della Biodiversità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, i ragazzi dell'istituto Agraria studieranno nel Parco della Biodiversità

Si occuperanno delle potature e della gestione delle piante agrarie

  12 ottobre 2023 17:03

Firmata stamattina presso la sede dell’ Istituto di Istruzione Superiore “V. Emanuele II” di Catanzaro la convenzione tra l’istituto guidato dalla Dirigente  Rita Elia e l’Amministrazione provinciale di Catanzaro guidata dal Presidente Mario Amedeo Mormile per permettere agli studenti di svolgere parte delle attività previste dai Percorsi per le competenze trasversali e l’Orientamento (P.C.T.OO) Ex Alternanza Scuola/Lavoro, all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro.

Le attività saranno orientate a far maturare negli studenti  le competenze richieste dal sistema economico per rispondere alle esigenze individuali di innovazione e di competitività.

Banner

Le attività poste in essere dai ragazzi permetteranno di integrare i concetti teorici appresi in classe con le esperienze di campo .

Banner

Sarà poi compito dei ragazzi riportare in aula il resoconto delle esperienze effettuate in modo da integrarle nel proprio curriculum dello studente al fine di rendere efficace il processo di apprendimento.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner