Catanzaro, il 19 e 20 luglio a Giovino la terza edizione del “Festival degli aquiloni”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il 19 e 20 luglio a Giovino la terza edizione del “Festival degli aquiloni”

Un evento per bambini, famiglie e comunità

  15 luglio 2025 12:30

Torna anche quest’estate uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dalle famiglie: il Festival degli aquiloni di Catanzaro, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà alla spiaggia di Giovino sabato 19 luglio 2025 (dalle 15:00 alle 23:00) e domenica 20 luglio 2025 (dalle 9:30 alle 18:30).
 
Un evento semplice e poetico, che nel tempo ha saputo conquistare il cuore di tanti, trasformandosi in un’occasione di socialità, incontro e condivisione. In programma laboratori gratuiti di costruzione di aquiloni, attività ludico-educative e ovviamente il suggestivo volo collettivo di aquiloni colorati, che riempirà il cielo del Lido di magia e meraviglia.
 
«"l Festival degli aquiloni – dichiara Nunzio Belcaro, assessore alle politiche sociali del Comune di Catanzaro – rappresenta una forma originale e accessibile di attività sociale, capace di mettere in relazione bambini, famiglie, educatori e artisti del territorio. È il segno di una città che sa tornare a giocare insieme, riscoprendo i legami di comunità. E lo fa in un quartiere, il Lido, sempre più centrale e strategico per le politiche dell’amministrazione comunale, sia dal punto di vista urbanistico che sociale".
 
Come accade ormai da tre anni, l’iniziativa valorizza una delle caratteristiche naturali più identitarie di Catanzaro: il vento, che diventa elemento simbolico e strumento creativo, capace di unire leggerezza e partecipazione.
 
Il Festival è organizzato dall’associazione Eventi Volanti in collaborazione con Associazione Dune di Giovino, nell’ambito della rassegna estiva estArte, promossa dalla Città di Catanzaro.
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner