Catanzaro, il Politeama ospita "Io esito": evento conclusivo della Giornata mondiale per la salute mentale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Politeama ospita "Io esito": evento conclusivo della Giornata mondiale per la salute mentale

  18 dicembre 2022 18:53

 “Io esisto”, la 3° edizione Fiori del Deserto”, è stato messo in scena al teatro Politeama di Catanzaro. Si tratta dell’evento conclusivo delle numerose manifestazioni incluse nel programma   “Benessere mentale=Priorità di tutti” organizzate per celebrare la Giornata mondiale per la salute mentale già patrocinate dalla Regione Calabria, dalle ASP Calabresi, dalla UMG di Catanzaro, dalla SIP Calabria e dal Forum nazionale Salute Mentale. L’evento ricopre, come facilmente rilevabile, una elevatissima  importanza sotto un duplice profilo.

Il primo riguarda il profilo culturale. Nell’ambito della manifestazione, infatti, vi è stato uno spazio dedicato alla diffusione dei risultati dell’intero progetto con personalità di rilievo nazionale. Un progetto che ha visto, per la prima volta, direttamente coinvolti i cinque DSMD ( dipartimenti di salute mentale e dipendenze) della Calabria e attraverso cui si intende delineare nuove e più incisive iniziative per accrescere  il livello di collaborazione interistituzionale e intensificare le iniziative a favore della prevenzione.

Banner

Il secondo è connesso alla celebrazione di una giornata che si è tradotta con un programma che ha visto coinvolta l’intera Calabria, come verificabile dagli articoli di  stampa, che si è chiuso con un evento che ha impegnato, già dal mese di aprile di quest’anno, un gruppo di 16 soggetti con patologie psichiatriche e otto volontari.

Banner

Un’iniziativa concreta di inclusione sociale nell’ambito del programma “Benessere mentale=Priorità di tutti. Lo spettacolo con accesso gratuito è stato  oggetto di produzione televisiva a cura della Life Comunication per la messa in onda su canali nazionali.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner