Catanzaro, il portale della Basilica minore di Maria SS Immacolata sarà restaurato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il portale della Basilica minore di Maria SS Immacolata sarà restaurato
Giovanni Marrello, Michele Trapasso, Giuseppe Mantella, Francesco Celi e Silvia Vono

Firmato il contratto di affidamento per il restauro del portone della Basilica minore di Maria SS Immacolata

  21 settembre 2022 16:12

Non c’è ancora la data dell’inizio dei lavori, ma da questa mattina, con la firma in calce al contratto di affidamento per il restauro del portone della Basilica minore di Maria SS Immacolata,  c’è la certezza che a breve, i catanzaresi, potranno rivedere il portone della Basilica in tutta la sua bellezza.

Il documento è stato firmato dal funzionario storico dell’arte della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio (Sabap) per le province di Catanzaro e Crotone, Giovanni Marrello ed il titolare dell’impresa Giuseppe Mantella di Isca sullo Ionio. 

Banner

Sedicimila euro, è la somma messa a disposizione dal Governo regionale per l’esecuzione e completamento dei lavori di restauro del portone che, come da contratto, dovranno essere ultimati entro i prossimi 150 giorni.

Banner

Era da tempo che i responsabili dell’ l’Arciconfraternita  della SS Immacolata, avevano avviato l’iter per l’assegnazione dei fondi necessari al restauro, da parte della Regione Calabria. Una procedura che nello scorso mese di maggio, era ritornata all’attenzione delle parti con l’incontro tra la senatrice di Forza Italia, Silvia Vono ed il dirigente della Soprintendenza  regionale Giovanni Marrello. 

Banner

Un incontro che, oltre ad incassare l’impegno da parte del dirigente Marrello di voler chiudere le procedure di gara in breve tempo, aveva posto l’attenzione anche sui ritardi dell’avvio dei lavori di recupero e di adeguamento del Duomo di Catanzaro, chiuso ai fedeli ormai da diversi anni.

All’appuntamento di questa mattina erano presenti, tra gli altri, il commissario straordinario del l’Arciconfraternita  della SS Immacolata, Michele Trapasso e l’ex confratello Francesco Celi. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner