
E’ stata inaugurata a Catanzaro la nuova sede del Club Subbuteo Catanzaro, un ulteriore nuovo traguardo per gli appassionati locali del celebre gioco di calcio da tavolo. L’evento segna una tappa significativa per la comunità sportiva e sociale cittadina, rilanciando l’attività di uno dei club storicamente più attivi nella diffusione del Subbuteo nel territorio regionale.
L’inaugurazione svoltasi nel pomeriggio di sabato 24 Gennaio, ha visto la partecipazione dei soci agonisti che da anni contribuiscono alla vita del Club con autentica dedizione e sana passione.
Il Presidente del sodalizio, Paolo Talarico, già autorevole membro del Direttivo della Federazione italiana Sportiva Calcio Tavolo, nel suo intervento di benvenuto a tutti i convenuti, ha voluto porgere il saluto e il sentito ringraziamento a chi ha offerto l’ospitalità al Club nei propri locali, ovvero l’Associazione di Volontariato Onlus “La Fabbrica dei Sogni”, sita in Via delle Orchidee 4, Quartiere Siano di Catanzaro, che da anni è impegnata, meritoriamente, nel campo dell’assistenza a giovani disabili, compiendo anche un fondamentale lavoro di sostegno alle loro famiglie, svolgendo attività ludiche e didattiche di enorme importanza per tutti i ragazzi coinvolti.
Il Club Subbuteo Catanzaro, fondato oltre un decennio fa, ha partecipato in questi anni con discreto successo a numerose competizioni regionali e nazionali, raggiungendo nel suo periodo migliore, il 2019, la serie A nella disciplina del Subbuteo tradizionale a squadre. La nuova sede, adeguatamente attrezzata con ben tre campi da gioco, permetterà di ospitare sessioni di allenamenti, tornei interni e regionali, giornate didattiche dedicate ad eventuali neofiti o per ospitare vecchi appassionati di tutta la provincia di Catanzaro che magari volessero rivivere le emozioni che questo storico gioco può regalare.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797