
Questa mattina alcune volontarie dell’Associazione “Portiamo un Sorriso” hanno portato calore e gentilezza nella sala d’attesa dell’Ospedale Ciaccio di Catanzaro, intrattenendo e allietando i pazienti oncologici in attesa di visita o terapia. Con piccoli gesti, parole gentili e momenti di svago, le volontarie hanno contribuito a trasformare un tempo di ansia e preoccupazione in un’occasione di serenità e condivisione.
In occasione di Halloween, le volontarie hanno anche distribuito caramelle e piccoli braccialetti, un pensiero semplice ma significativo che ha regalato sorrisi e un momento di leggerezza a pazienti e accompagnatori, rendendo l’attesa un po’ più dolce e colorata.
Un’iniziativa semplice ma dal grande valore umano, che ha saputo “scaldare il cuore” di chi sta vivendo un percorso difficile. Tra chi aspettava il proprio turno è bastato poco per far nascere sorrisi, scambi di incoraggiamenti e attimi di leggerezza.
Un gesto che ricorda a tutti come, a volte, basti poco per fare molto. E che anche nei corridoi di un ospedale, tra camici e sedie d’attesa, può nascere una piccola luce capace di dare forza e speranza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797