“A un passo da voi” racconta ai bambini la favola della vita. Attraverso le giornate speciali li accompagna in un percorso che li porterà ad affacciarsi sul mondo degliadulti.
E’ emozionata Sonia Libico che venerdì 8 novembre alle 18.00 presenterà alla Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro il suo libro che non è altro “se non il frutto del mio lavoro quotidiano con i bambini. Nell’asilo che coordino, il Biricchinopoli, racconto temi da adulti ai piccoli allievi. Qual è l’obiettivo? Quello di creare coscienze civiche fin dalla tenera età”.
C’è un filo conduttore che unisce le favole contenute in “A un passo da voi” perché “tutti i personaggi - prosegue l’autrice - parlano il linguaggio dei bambini, lo colorano, lo riempiono di significati, di vivacità, ma anche di riflessioni, di domande e di risposte. “A un passo da voi” è speranza, è luce, è sentimento. “A un passo da voi” non è un libro dedicato esclusivamente a bambini o a ragazzini. E’ anche per gli adulti. Perché “A un passo da voi” è il sogno di un bambino e dell’adulto che sarà, ma, al contempo, è il sogno di un adulto che non ha mai dimenticato di essere un bambino”.
Appuntamento, dunque, a venerdì con l’autrice per sognare insieme ad occhi aperti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736