La festa di San Vitaliano rappresenta molto più di un appuntamento religioso: è un momento identitario, capace di unire la città nel segno della fede, della tradizione e dell’appartenenza. Oggi, la comunità si è stretta attorno al suo patrono nel momento più atteso dei festeggiamenti: la solenne processione del busto del Santo, che ha attraversato le vie del centro storico in un clima di profonda devozione e partecipazione. RIGUARDA QUI LA DIRETTA
Partita nel pomeriggio dalla Chiesa dell’Immacolata, la processione è stata presieduta dall’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago, accompagnato dall'arcidiocesi, dalle confraternite e dalle autorità civili e militari. Il busto argenteo di San Vitaliano, portato in spalla dai Vigili del Fuoco, è stato accolto lungo il percorso da centinaia di fedeli tra canti, preghiere e applausi. Una manifestazione collettiva di affetto e fede che ogni anno si rinnova, confermando il forte legame tra la città e il suo santo protettore.
Anche quest’anno, dunque, la processione si è confermata il cuore pulsante della festa, capace di richiamare generazioni diverse attorno a un simbolo che appartiene a tutta la comunità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736