Catanzaro, la denuncia di una madre: “Mio figlio aggredito in Villa Margherita. Il Comune dov’è?”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la denuncia di una madre: “Mio figlio aggredito in Villa Margherita. Il Comune dov’è?”

  06 aprile 2025 13:17

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di una madre che si rivolge al sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita per denunciare il degrado di Villa Margherita e la storia di suo figlio, aggredito da tre ragazzi. Presunta aggressione sulla quale ovviamente dovranno indagare le forze dell’ordine per verificarne la veridicità e giungere a una ricostruzione dei fatti attendibile. Noi ci limitiamo a riportare la lettera aperta di una madre, la cui versione sarà messa a confronto con quella degli altri genitori interessati. L’unica certezza, a prescindere dalle responsabilità personali, è che episodi del genere non dovrebbero verificarsi una città capoluogo degna di questo nome 

“Abito in una zona molto centrale di Catanzaro specificamente a ridosso di villa Margherita dove sorgono dei campetti di calcio e non solo, i quali sono lasciati al degrado e all' abbandono. Detto questo ieri mio figlio di soli 12 anni si accingeva per giocare e li c'erano altri tre coetanei che vedendolo con uno zainetto hanno cercato di aprirlo per prendergli le sue cose personali, al che mio figlio vedendo ciò ha iniziato a difendere le proprie cose ma essendo in tre hanno iniziato a spintonarlo ed aggredirlo solo il tempestivo intervento di noi genitori ha evitato che succedesse il peggio.
 
Il peggio che tutti noi sappiamo come purtroppo vanno queste cose. La mia è una denuncia totale.

Oltre a denunciare l’accaduto con tutta la cittadinanza vorrei che ognuno di noi capisse e si fermasse a tutto ciò che sta succedendo a questa generazione. Di esaltati e di ragazzi con la voglia solo di fare risse...
Inoltre vorrei segnalare al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale che Catanzaro non e' solo "stadio", che per carità è anche una cosa splendida e piacevole, ma c'è una villa comunale con uno spazio comunale che andrebbe controllato perché oggetto di cani randagi, extracomunitari, ragazzi fuori controllo che vanno lì perché sanno di non essere controllati in quanto non c'è una telecamera, non c'è una forza dell'ordine che quantomeno possa fare dei giri, sporcizia, le reti tutte rotte insomma il degrado più assoluto.

Noi abbiamo evitato che succede quello che a tante famiglie purtroppo è accaduto ma si può stare sempre a fare i guardiani o a non fare uscire un ragazzino di 12 anni per la paura dei suoi coetanei stessi? A quest' età si dovrebbe solo giocare ed essere spensierati.
Mi rivolgo a lei Sindaco che ci passa nei vicoletti di Catanzaro ne sono sicura
 
Si faccia un giro in villa Margherita ma non fino a metà, la percorra tutta fino a dove ci sono i campetti per rendersi conto che i ragazzi che vengono per giocarci devono fare attenzione a dove mettono i piedi perché c'è di tutto.
 
Lei che gira (così dice) per le vie di Catanzaro si faccia portare dai suoi collaboratori per vedere in che stato è questa zona di Catanzaro, tra l’altro con la caserma dei carabinieri a due passi e non se ne vede nemmeno uno girare.

Eviti che succeda qualcosa di peggio.
Signor Sindaco, mio figlio è stato tolto dalle mani di tre ragazzini presi dalla furia di non so cosa grazie a noi genitori. Ma un altro ragazzino che si trovava solo? Se siamo sul suolo comunale perché questo abbandono?”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner