





A Villa Sant'Elia, il Natale è stato un momento di condivisione profonda, capace di unire musica, emozioni e relazioni autentiche. La festa "Musicalmente insieme... la magia del Natale" ha visto una partecipazione sentita degli ospiti e dei loro familiari, protagonisti di un pomeriggio intenso e ricco di significato.
Guidati dalla dott.ssa Angela Mussari, direttrice di coro e infermiera della RSA Istituto Santa Maria del Soccorso del Gruppo Parisan, i presenti hanno condiviso le note dei canti natalizi più conosciuti, vivendo momenti di armonia collettiva e coinvolgimento emotivo.
Un percorso musicale che non nasce per caso, ma che si inserisce nel progetto di educazione musicale portato avanti nei mesi precedenti, sempre con la guida della dott.ssa Mussari, attraverso l'utilizzo dello strumentario Orff (bacchette, tamburelli, campanelli), diventato strumento di espressione, partecipazione e relazione.
Particolarmente emozionante la lettura delle poesie dedicate al Natale: parole intense, recitate dagli ospiti, capaci di trasmettere messaggi di vicinanza, speranza e attenzione verso l'altro.
A fare da cornice, il presepe artigianale realizzato dall'équipe educativa con il supporto degli ospiti e gli addobbi natalizi nati durante le attività di laboratorio grafico-creativo, che hanno reso gli ambienti ancora più accoglienti e familiari.
È in momenti come questi che prende forma il valore del lavoro d'équipe, dell'ascolto e della partecipazione attiva: un Natale vissuto non solo come festa, ma come esperienza di benessere, relazione e umanità condivisa.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797