Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino.
"Siamo alle solite!
Ogni giorno un problema, questa volta sono stato informato da un residente abitante in via Conti Ruffo di poter invitare il Comune del capoluogo a un tempestivo intervento, suo malgrado abbia già invitato l’Ente in essere, a porre fine a questa situazione che perdura da mesi. Orbene, la ditta procedente ha concluso da qualche mese, i lavori per l’installazione della fibra e, malgrado abbiano proceduto ad asfaltare il manto stradale, lo stesso sembra che stia cedendo, trascurando, altresì, di raccogliere la sabbia dopo aver effettuato il lavoro.
“Ho prontamente avvisato dopo qualche giorno il Comune asserisce G.A. invitandolo ad informare la ditta in questione non solo a provvedere al ripristino in piena regola d’arte laddove sono stati trascurati i lavori, bensì di voler effettuare alcuni sopralluoghi in altre vie in quanto le rimostranze non vengono soltanto dai residenti di via Conti Ruffo”.
Sembra che lo stesso residente non palesi soltanto questa problematica inerente la via ove risiede rappresentando altresì:
“Questa via sembra veramente dimenticata anche dal punto di vista ecologico, non viene neanche spazzata da personale preposto dalla ditta Sieco, a meno che saltuariamente sei costretto di propria iniziativa ad informare il Comune che invia l’operatore ecologico per poi, successivamente, trascurare per mesi a non ripresentarsi più per ripulirla, una situazione veramente indecente!
Qualche consigliere comunale potrebbe anche fare un giro per la città facendosi carico di controllare, di comunicare con i cittadini dei quartieri, laddove permangono con perseveranza le problematiche, anzichè restare immobile seduto su una sedia o curando prettamente le sue commesse giornaliere, non comparendo soltanto in periodo pre-elettorale facendo ipocritamente finta di interessarsi per rubacchiare lo stipendio per altri 5 anni e risparire nel nulla.
Inoltre, sembra stranamente una via preposta… a continue rotture di tubi per l’acqua basta controllare quante rotture sono state riparate, ultima qualche giorno fa.”
Confido negli addetti in quanto pago le tasse come altri cittadini, altrimenti insisterò sulla mia proteste finchè qualcuno possa veramente interessarsi.”
Giuseppe Pugliese
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736