Catanzaro, l'Anpi incontra il prefetto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, l'Anpi incontra il prefetto

  18 marzo 2025 18:50

Questa mattina una delegazione dell’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con il presidente Mario Vallone e i componenti del Direttivo Francesco Fera e Franco De Munda è stata ricevuta dal Prefetto di Catanzaro Dott. Castrese De Rosa.

Un incontro cordiale di conoscenza e scambio di valutazioni sull’importante anniversario della Liberazione d’Italia che quest’anno celebra l’80° dal 25 Aprile 1945. Comunanza di vedute sull’importanza delle Storia e della Memoria soprattutto con il coinvolgimento delle nuove generazioni, e a tal proposito si valuteranno occasioni di incontro con le scuole nell’avvicinarsi di due date importanti come il 25 Aprile e il 2 Giugno. Altresì si è convenuto di dedicare grande attenzione allo studio della Carta Costituzionale, unico baluardo a difesa della democrazia e della libertà.

Banner

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli appuntamenti nel solco di quanto richiamato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Nel 2025 celebreremo gli ottanta anni dalla Liberazione. È fondamento della Repubblica e presupposto della Costituzione, che hanno consentito all’Italia di riallacciare i fili della sua storia e della sua unità. Una ricorrenza importante. Reca con sé il richiamo alla liberazione da tutto ciò che ostacola libertà, democrazia, dedizione all’Italia, dignità di ciascuno, lavoro, giustizia”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner