Catanzaro. L'associazione di Volontariato 'Padre Pio': "Il miracolo del Natale continua"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. L'associazione di Volontariato 'Padre Pio': "Il miracolo del Natale continua"

  02 gennaio 2021 18:43

Per concludere questo 2020, anno difficile per le famiglie del mondo e della nostra città, i volontari dell'Associazione "Padre Pio" O.D.V. di Catanzaro, coordinati dal Presidente Maria Teresa Marchetti, hanno organizzato il 31 dicembre 2020 una distribuzione dei generi alimentari presso la parrocchia “Sacro Cuore” del quartiere Lido di Catanzaro.

<<Dio prende dimora vicino a noi, povero e bisognoso, per dirci che servendo i poveri, ameremo Lui.>>

Banner

Prendendo esempio dalle parole di Papa Francesco durante l’omelia della Santa Messa di Natale, i volontari, con la collaborazione della Protezione Civile Comunale di Catanzaro, hanno aiutato 25 famiglie bisognose nonché l’Associazione “Oscar Romero”, che svolge attività caritatevoli presso la Chiesa del “Monte dei Morti e della Misericordia” a Catanzaro.

Banner

Un gruppo di commercianti del mercato rionale che si tiene settimanalmente presso il lungomare di Giovino ha donato frutta, ortaggi, carne e generi di pasticceria artigianale per manifestare la propria vicinanza alle tante famiglie che, a causa della pandemia, stanno attraversando un periodo difficile.

Banner

Il Santo Padre ci ricorda, inoltre, che “Dio è nato bambino per spingerci ad avere cura degli altri e che il tempo che noi abbiamo non serve a piangerci addosso ma a consolare le lacrime di chi soffre”.

Dinanzi alle difficoltà della nostra vita non dobbiamo scoraggiarci, anzi dobbiamo essere consapevoli che da quelle miserie Dio trae frutti meravigliosi. Dobbiamo sentirci Figli amati di un Padre Misericordioso, perché ciò che conta alla fine dei nostri giorni non è quanto abbiamo guadagnato o ricevuto, bensì quanto abbiamo donato e amato riconoscendo il volto di Dio nell’altro.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno permesso l’iniziativa: ai commercianti, ai Volontari dell’O.D.V. “Padre Pio”, alla Protezione Civile, ed a Padre Paolo Sergi, Parroco del “Sacro Cuore” a Lido.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner