"Un grazie sincero al presidente della commissione lavori pubblici, Antonio Barberio, per aver dato seguito alla nostra richiesta istituendo una commissione d'indagine sui progetti relativi alla realizzazione delle piste ciclabili in città. Nella mattinata odierna si è, infatti, tenuta la prima seduta di commissione dedicata al tema".
Lo scrive, in una nota, il gruppo consiliare Lega Catanzaro .
"Per oltre un'ora si è discusso della possibilità di rimodulare la progettazione per realizzare una pista ciclabile che dal Fiume Alli arrivi al Corace e dalla Stazione FCL di Sala al Gaslini e quindi sul Lungomare.
Un tracciato, quello che abbiamo proposto, che collegherebbe i quartieri Aranceto, Corvo, Pistoia, Santa Maria e Sala al quartiere marinaro con un'evidente ricaduta sociale. Ma, soprattutto, un progetto che andrebbe a creare una moderna pista ciclabile, con ponti che attraversano i vari canali d'acqua lungo tutto il litorale.
Non possiamo accettare che fondi pubblici vadano sprecati con opere inutili e ribadiamo con forza la nostra contrarietà alla realizzazione di una pista ciclabile non funzionale alla città e di fatto parallela all'altra che si sta ultimando con i lavori della Metropolitana. Se questa amministrazione non è all'altezza di progettare opere degne di un capoluogo di regione sarebbe preferibile che rinunciasse ai fondi del Pnrr in favore di amministrazioni ben più virtuose".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736