Lo sfogo di una passeggera: "Dalle 2 di ieri notte in aeroporto e da Lamezia non arriva nessuno"
06 giugno 2022 16:24Da Milano a Lamezia. In aereo. Sembra facile, un viaggio come un altro, ma non lo è.
Perché l'aereo, della compagnia Wizzair, compagnia low cost, secondo la testimonianza di una passeggera di Catanzaro, stamattina ha imbarcato metà dei passeggeri, dando la precedenza a donne e bambini, mentre gli altri sono stati dirottati al volo delle 13. Meno posti dei biglietti venduti, a suo dire. E neanche alle 12, lei, è riuscita ad imbarcarsi. Ancora adesso è in aeroporto in attesa di rientrare in Calabria.
"Anche il volo delle 12 è stato annullato. E dalle 2 di stanotte non ci sono aerei. Tutto annullato. Tutti abbandonati al nostro destino - racconta - che dire poi dei turisti che dovevano arrivare in Calabria?".
Ben 200 i passeggeri che si sono presentati in aeroporto alle 6 di mattina per prendere il volo Milano Malpensa - Lamezia. "Ad un certo punto, attorno ai 100 posti, l'equipaggio si è reso conto che l'areo aveva 140 posti e non 200. E' successo un caos anche perché chi era in esubero è stato fatto scendere. E non era possibile neppure modificare il volo: perché risultavamo imbarcati su quel volo sul quale non siamo mai saliti", si sfoga ancora la passeggera. E aggiunge: "Abbiamo dovuto fare un'autocertificazione: rifare tutto e aspettare che la compagnia dichiarasse che non eravamo su quel volo. E poi una fila di 2 ore per riprendere l'areo che in realtà dove partire dalle 12. Anche questo annullato e fino a domani mattina neppure un volo".
La speranza è che la compagnia riesca a imbarcare i passeggeri magari istituendo altri voli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736