"Vent’anni fa fui uno dei promotori della cittadinanza onoraria al nostro arcivescovo e ora come allora sono profondamente orgoglioso di essere stato parte attiva di quel Consiglio comunale che lo fece diventare catanzarese anche da un punto di vista formale", così il consigliere regionale Baldo Esposito.
01 luglio 2021 19:19
“Sua Eccellenza monsignor Antonio Cantisani è stato uno maestro buono per ognuno di noi. Ha suscitato grande commozione, nel sottoscritto, apprendere della sua scomparsa. Il suo esempio è un’eredità importante per tutti quelli che l’hanno conosciuto e che hanno potuto imparare dalle sue parole, dalle sue omelie, dalle sue azioni", così il consigliere regionale Baldo Esposito.
"Vent’anni fa, da capogruppo di Forza Italia, -aggiunge Esposito- fui uno dei promotori della cittadinanza onoraria al nostro arcivescovo e ora come allora sono profondamente orgoglioso di essere stato parte attiva di quel Consiglio comunale che lo fece diventare catanzarese anche da un punto di vista formale.
Sul piano sostanziale monsignor Cantisani lo era già diventato poco più di vent’anni prima, quando nell’80 divenne arcivescovo della nostra diocesi”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736