Mercoledì 17 dicembre, nella Parrocchia San Pio X di Catanzaro, si è respirata un’atmosfera di emozioni e musica grazie al tradizionale Concerto di Natale dell’orchestra “Armonie di Note” del plesso Patari.
L’evento ha rappresentato un’occasione speciale per condividere un clima accogliente e coinvolgente, reso ancora più magico dall’atmosfera natalizia. Gli alunni di tutte le classi quarte e quinte del plesso Rodari sono stati travolti dalla musica, dall’allegria e dai sorrisi dei componenti dell’orchestra. I bambini, accompagnati da genitori e insegnanti, hanno ricambiato l’entusiasmo applaudendo calorosamente.
La formazione musicale ha visto la partecipazione straordinaria di alcuni studenti della scuola superiore e di una promettente alunna della classe quinta primaria. Queste presenze hanno sottolineato l’importanza della continuità educativa e artistica, dimostrando come la musica sia un potente mezzo di comunicazione universale, capace di unire generazioni e di suggellare amicizie che si rinnovano nel tempo. Un segno tangibile di come l’amore per la musica si moltiplichi, accompagnando i giovani verso un futuro ricco di sensibilità verso il bello.
Un sincero ringraziamento è stato rivolto al parroco, Don Franco Isabello, per la disponibilità dimostrata nell’ospitare un evento tanto significativo. Un buon pastore si riconosce anche da questi gesti, e Don Franco si è dimostrato un vero maestro di accoglienza.
La Dirigente dell’Istituto, Dott.ssa Anna Maria Rotella, presente al concerto, ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai docenti di strumento musicale: C. Scalzo (oboe), L. Spagnolo (violino), Antonietta Santacroce (pianoforte), sostituita per l’occasione dal prof. G. Paravati, che con dedizione hanno guidato gli studenti verso un risultato di grande qualità.
E poi il prof di chitarra dell' I.C. Patari- Rodari -Pascoli -Aldisio Nino Borrino, che ha chiuso il cerchio con i suoi colleghi, porgendo a tutta la comunità un sincero e musicale augurio di buon Natale
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736