Catanzaro, Nuova Genesi: “Primo giorno di scuola e primi problemi di viabilità”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Nuova Genesi: “Primo giorno di scuola e primi problemi di viabilità”
Andrea Critelli
  17 settembre 2024 10:31

“Ieri è stata la prova del nove. Con l’apertura delle scuole in città si è messa in evidenza come la viabilità per le strade di Catanzaro richieda ancora attenzione. Le corse degli autobus arrivano in ritardo e non per disinteresse degli autisti, ma perché gli stessi hanno problemi a districarsi nel traffico”, a darne notizia è il vice presidente del Movimento politico Nuova Genesi, Andrea Critelli.

Prosegue Nuova Genesi: “Sono state portate alla nostra attenzione, in particolare, le zone di Viale dei Normanni, Piazza Matteotti, Via Acri e Viale Pio X dove il traffico tende a concentrarsi maggiormente e, inoltre, ci viene comunicato che spesso i vigili non sono presenti per coordinare il tutto”.

Banner

“Un fatto increscioso accaduto proprio ieri – continua il Movimento politico -, è stato il ritardo involontario di una corsa che doveva trovarsi in zona Stadio alle ore 13 e 10, ma a causa del traffico e del parcheggio selvaggio è arrivata a destinazione solo alle 13 e 45. Tale problema non va a toccare solo gli autisti e i vigili, ma anche tutti gli altri cittadini che ben conoscendo le problematiche nello scegliere i mezzi pubblici, preferiscono usare i propri mezzi privati”.

Banner

Spiega Nuova Genesi: “Per quanto sia comprensibile l’uso delle proprie autovetture, bisogna porre all’attenzione che lo sviluppo di una città più ecosostenibile passa anche da queste piccole accortezze, facilitando ai cittadini la scelta più consona per una migliore viabilità e vivibilità”.

Banner

“Come Movimento politico che ha a cuore la città – continua Nuova Genesi -, è nostra intenzione chiedere un incontro al Comandante dei Vigili e agli operatori AMC, in quanto loro conoscono meglio di tutti le problematiche e possono proporre un modo per risolvere questi problemi che congestionano la città di Catanzaro, rendendola meno vivibile”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner