Sarà parzialmente revocata nel pomeriggio di oggi l'ordinanza sindacale con cui è stato disposto il divieto di utilizzo e consumo dell'acqua potabile nelle abitazioni della città di Catanzaro. Grazie al ripristino regolare dei parametri, nelle prossime ore, Palazzo De Nobili, provvederà alla revoca dell'ordinanza per quanto attiene le zone di Viale de Filippis, Via Barlaam da Seminara e via Lombardi.
Il divieto di potabilità permarrà invece nelle zone del centro cittadino in attesa degli esiti delle prossime controanalisi effettuate dall’Asp sui campioni d’acqua delle aree comprese tra Via Indipendenza, Via Carlo V, Corso G. Mazzini, Via Nuova – Bellavista, Porta Marina, vichi, traverse e zone limitrofe.
Si ricorda che l’acqua non deve essere utilizzata per uso alimentare, lavaggio e preparazione degli alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie o utensili da cucina, lavaggio apparecchiature sanitarie, lavaggio oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe, ecc.). Può, invece, essere usata per la pulizia della casa ed il funzionamento degli impianti sanitari. L’Asp ha, inoltre, precisato che è possibile che le tutte le utenze, per le attività alimentari, si approvvigionino con acqua proveniente da altri punti sicuri della città, oppure sottoponendo l’acqua del proprio rubinetto ad ebollizione per almeno dieci minuti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736