





Vuoi fare un po' di “Camel Trophy”… alla catanzarese? Basta avere la mappa stradale di questa bella (un tempo!) Città- fra l’altro Capoluogo di regione- e non hai che da scegliere. Ma attenzione che ci rimetti sicuramente l’auto. Da segnalare una condizione stradale che forse è al top per presenza di buche profonde è quella di Via Sinopoli, un quartiere a nord della Città. Percorrere questa arteria -ci segnalano numerosi abitanti delle zona- significa, purtroppo correre diversi rischi con i danni economici che ne derivano per rimettere in sesto il mezzo.
Pneumatici, ammortizzatori ed altri organi meccanici vengono compromessi. Per evitare -ammesso che sia possibile- di finire nelle fosse (meglio chiamarle “buche”)non basta essere un provetto pilota. Ve ne sono a sufficienza.
E’ mai stato fatto un sopralluogo da parte del Comune? E’ più che legittima la protesta non soltanto di chi abita in Via Sinopoli e dintorni e la percorre quotidianamente ma anche di chi si “avventura” per tanti motivi.
Catanzaro e le sue strade dissestate, un problema dei problemi. I cittadini che ne patiscono le conseguenze soni stufi. Vogliono interventi urgenti e non promesse.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797