Catanzaro, pubblicata manifestazione d'interesse per i Centri diurni per disabili minori e adulti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, pubblicata manifestazione d'interesse per i Centri diurni per disabili minori e adulti
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  29 marzo 2024 14:51

Pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse all’accoglienza di cittadini con disabilità riconosciuta da parte di enti gestori di strutture socio-assistenziali di tipo semiresidenziale quali centri diurni per disabili minori ed adulti. Lo rende noto il settore politiche sociali di Palazzo de Nobili, specificando che la misura riguarda i territori afferenti all’Ambito sociale territoriale di Catanzaro per lo svolgimento di azioni integrative alle attività familiari.
L’obiettivo generale del programma, finanziato nell’ambito del Fondo per la non autosufficienza, è volto al miglioramento della qualità della vita dei soggetti disabili e dei loro caregiver. Un sostegno importante, dunque, a tutte le strutture accreditate che rispondono al bisogno fondamentale di inclusione sociale delle persone con disabilità. I centri diurni, in particolar modo, rappresentano dei presidi insostituibili per l’azione socio-educativa a cui assolvono. L’amministrazione comunale intende, quindi, investire le risorse disponibili in interventi di supporto alle persone disabili che promuovono l’autonomia e l’integrazione ed offrono un concreto sostegno al nucleo familiare.
Le domande dovranno essere inoltrate, entro e non oltre le ore 12 del prossimo 15 aprile, utilizzando l’apposito modello scaricabile, insieme all’avviso, dall’area trasparenza del portale www.comune.catanzaro.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner