Catanzaro. Quest'anno la processione in onore di San Vitaliano si fa in auto per abbracciare tutta la città (IL PROGRAMMA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Quest'anno la processione in onore di San Vitaliano si fa in auto per abbracciare tutta la città (IL PROGRAMMA)

  12 luglio 2021 17:13

La città di Catanzaro "si riappropria" della sua tradizionale processione di San Vitaliano, il prossimo 16 luglio,  dopo l'emergenza dovuta al covid. 

E sarà un momento di preghiera "collettiva" nel vero senso della parola: l'arcivescovo monsignor Vincenzo Bertolone ha voluto che, infatti,  la festa non si celebri solo nel centro cittadino ma sull'intero territorio comunale. Una sorta di cucitura tra i vari quartieri e un messaggio forte,  la celebrazione della santa Messa  all'aperto  a Pistoia, quartiere alla periferia sud del capoluogo, nella chiesa  di Santa Maria della Speranza. 

Banner

La statua del Santo sfilerà a bordo di un'auto scoperta e dietro le massime autorità religiose e civili. 

Banner

Si parte dalla Basilica dell'Immacolata alle 16,30  e ci sposterà verso  le chiese di San Rocco, San Francesco,  San Giovanni Battista. Poi, si andrà verso gli ospedali  e verso i quartieri di Pontegrande, Pontepiccolo, Piterà, Ianò, Siano, Mater Dominiu, Sant'Antonio, Gagliano per scendere poi verso Piano Casa, Campagnella, Cava, Santo Ianni. Da lì, verso il quartoiere marinaro con arrivo a pistoia dove sarà celebrata la santa messa. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner