
Tre anni e 10 mesi. Davanti al Tribunale di Salerno, su proposta deagli avvocati Giampiero Mellea e Vitaliano Leone, ha patteggiato la pena il giovane 21enne che era alla guida della Lancia Y quando, a dicembre del 2024, all’interno di una galleria sulla strada che dalla località Piterà porta a Catanzaro, si è scontrato con una Audi A4. Uno scontro fatale costata la vita a Riccardo Fabiano. LEGGI QUI LA CRONACA
Una tragedia immensa per la città di Catanzaro. Riccardo era un giovane brillante, sempre sorridente e con tanta voglia di vivere. Residente nel quartiere Pontegrande, frequentava il Liceo Scientifico del capoluogo. Un fratello più grande. Figlio di un magistrato di Catanzaro, il sostituto procuratore della Repubblica Debora Rizza, il 15enne era amato da tutti. La sua morte inattesa lasciò un dolore enorme in quanti lo hanno conosciuto. Per la famiglia, gli amici, i compagni di scuola.
Sulla piazza virtuale di facebook tantissimi i messaggi per l'ennesima vita spezzata. I suoi sogni di 15enne infranti. Restati chiusi in un cassetto. Il suo sorriso, la sua voglia di vivere. Nulla. Solo immensa tristezza, rabbia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797