"Ho letto con attenzione il post settimanale del sindaco Nicola Fiorita, intitolato “I pensieri della domenica”, nel quale vengono espresse considerazioni critiche nei confronti della cosiddetta Polizia trumpiana ICE, tema del tutto estraneo alle competenze e alle priorità dell’amministrazione comunale di Catanzaro". Lo scrive il consigliere comunale Eugenio Riccio.
"Se il sindaco ha ritenuto opportuno intervenire su questioni di respiro internazionale e su vicende che riguardano le Polizie del mondo, sarebbe stato allora doveroso, corretto e istituzionalmente responsabile esprimere, nella giornata di oggi, la propria piena e convinta vicinanza ai poliziotti italiani che, nella serata di ieri a Torino, sono stati barbaramente assaltati e aggrediti da delinquenti riconducibili ai centri sociali .Caro Sindaco, visto che le sue riflessioni domenicali arrivano a sollevare – legittimamente – preoccupazioni per quanto accade oltreoceano, poteva almeno dedicare due righe alle gravi brutalità consumatesi a Torino. Evidentemente, però, i poliziotti pestati dai teppisti dei centri sociali non fanno notizia o non rientrano nel perimetro della sua sensibilità politica".
"Il sindaco del capoluogo di Regione ha il dovere di ricordare che rappresenta istituzionalmente l’intera città di Catanzaro, non una parte. Per questo lo invito a correggere immediatamente il tiro e a far sentire la propria voce anche in ambito nazionale, a sostegno e in difesa delle Forze dell’Ordine italiane, condannando senza se e senza ma chi aggredisce uomini e donne in divisa. Alle Forze dell’Ordine va la mia piena, totale e incondizionata solidarietà. Chi attacca la Polizia attacca lo Stato e la sicurezza dei cittadini. Su questo non possono esserci ambiguità né silenzi selettivi".




