Catanzaro, Scarpino: "L’ufficio postale di Sant’Elia riaprirà entro settembre"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Scarpino: "L’ufficio postale di Sant’Elia riaprirà entro settembre"
Il consigliere comunale Francesco Scarpino
  03 settembre 2025 10:22

 
"Già nei mesi scorsi mi ero interessato alla vicenda, confrontandomi con il sindaco di Catanzaro e con i vertici di Poste Italiane. Oggi esprimo grande soddisfazione per l’annuncio della prossima riapertura dell’Ufficio Postale di Sant’Elia, un risultato che va nella direzione di risolvere problemi concreti e quotidiani per la nostra comunità».
Lo afferma Francesco Scarpino, sottolineando come il servizio postale rappresenti "un presidio essenziale per i cittadini, soprattutto nelle aree più periferiche, che non possono essere privati di un punto di riferimento fondamentale per la vita sociale ed economica del territorio".  
 
"La chiusura temporanea dell’Ufficio aveva generato disagi e difficoltà per tanti residenti – aggiunge Scarpino – costretti a spostarsi in altri quartieri per servizi che dovrebbero essere garantiti vicino casa. La riapertura, quindi, non è solo un fatto tecnico, ma un segnale concreto di attenzione verso le esigenze del territorio».
«Ringrazio – conclude Scarpino – quanti si sono impegnati per raggiungere questo obiettivo, a partire dall’amministrazione comunale e da Poste Italiane, per aver ascoltato le istanze del territorio. La riapertura dell’Ufficio Postale restituisce fiducia e risponde a un’esigenza reale della comunità di Sant’Elia, che potrà tornare a contare su un servizio indispensabile per la vita quotidiana e per lo sviluppo locale"
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner