Catanzaro, Si Cobas chiede il pagamento di produttività e mobilità per l'Aou Dulbecco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Si Cobas chiede il pagamento di produttività e mobilità per l'Aou Dulbecco

  13 giugno 2024 01:18

Il Si Cobas Calabria chiede al Commissario ad Acta Roberto Occhiuto, al Direttore del dipartimento tutela della salute Tommaso Calabrò ed al Commissario straordinario dell'Aou "Dulbecco" Simona Carbone; il pagamento della produttività 2022 (delibera 636/2024) dove vengono presentati i fondi per il comparto.

"Troppe criticità  - scrive Roberto Laudini, coordinatore regionale Si Cobas Calabria - sono emerse in questi anni con il pagamento delle produttività e per questo chiediamo un accelerazione per questi pagamenti.

Banner

E chiediamo che si faccia in fretta per il pagamento anche del 2023 , la Mangiatoia Dulbecco voluta dalla politica e dai poteri forti non deve essere una scusa per ritardare un diritto sacrosanto dei lavoratori.

Banner

Giorno 13 giugno 2024 sarà presentato l’atto aziendale (tanto atteso) che già ha provocato un terremoto, con le dimissioni del consiglio della scuola di medicina e chirurgia, forse i baroni universitari hanno paura di perdere i privilegi che si sono creati negli anni.

Banner

Altro capitolo è la mobilità interna del personale del comparto , recentemente è stato pubblicato il regolamento di mobilità interna e come Si Cobas chiediamo che al più presto sia fatto un bando di mobilità interna per tutte le figure del comparto che riguardi tutti i plessi aziendali.

Altro aspetto della mobilità e quella regionale ed extra regionale per le figure dove non è presente una graduatoria regionale. Chiediamo che si faccia uso della mobilità regionale ed extra regionale al più presto per poi avviare con Azienda Zero i concorsi per le figure mancanti.

Il Si Cobas Calabria è una realtà di lotta lontana dalla politica e dai poteri forti che da troppo tempo tengono sotto scacco la sanità pubblica calabrese che ora più che mai con la creazione della Renato Dulbecco ci fa capire che l’interesse economico viaggia velocemente più dell’interesse del paziente che ha bisogno di cure".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner