"Il Si Cobas Calabria vuole denunciare la gravità delle presunte azioni poste in essere nella giornata odierna, da una Coordinatrice Infermieristica del plesso ospedaliero Dulbecco, ex Pugliese Ciaccio di Catanzaro, a danno dell’intera organizzazione per il rinnovo della RSU 2025.
I fatti: Stamani, al quinto piano del plesso ospedaliero Dulbecco, ex Pugliese Ciaccio di Catanzaro, la Coordinatrice Infermieristica, si è scagliata inspiegabilmente verso una componente del seggio elettorale RSU e senza spiegazione alcuna, ha manomesso i cartelloni elettorali che rappresentano un documento ufficiale della consultazione, segnando a penna i nominativi di due candidati nella lista CISL; l’azione si è concretizzata ponendo una croce sui nomi dei candidati, oltre al SI per indicare un consenso verso i candidati a lei graditi.
Il cartellone elettorale, era posto all’ingresso del seggio organizzato nella sala multimediale del plesso ospedaliero, dove si stava svolgendo la prima giornata delle elezioni RSU 2025. Quanto anzidetto, è avvenuto alla presenza di testimoni che hanno contattato il Presidente del seggio, subito intervenuto per sostituire il manifesto elettorale.
Un danno quindi al materiale informativo pagato dall’Azienda, e quindi dall’intera comunità. Per l’accaduto, il SI COBAS ha immediatamente messo a conoscenza il Direttore Generale dell’Azienda AOU Dulbecco, il Direttore Sanitario e Amministrativo.
Con la presente, intendiamo mettere a conoscenza l’opinione pubblica, ma in special modo, vogliamo spezzare una lancia a favore di una grande Organizzazione Sindacale come la CISL che di certo condannerà l’accaduto e prenderà le distanze, da azioni e soggetti che la squalificano.
Nessun comportamento al di fuori delle regole che dettano la civile e democratica convivenza in tutti i luoghi di lavoro d’Italia non può essere tollerabile. Per quanto ci riguarda, continueremo a lavorare per difendere il diritto al lavoro tutelato, la dignità delle persone e il benessere della comunità. Valuteremo azioni conseguenti per ristabilire l’ordine violato e il normale svolgimento di una consultazione elettorale di alto valore sociale".
Tanto si legge in una nota a firma di Roberto Laudini, Coordinatore regionale Si Cobas Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736