Si è insediato il nuovo consiglio dell’Ordine degli Architetti che suggella il risultato delle recenti elezioni che ha premiato il lavoro fatto durante i 4 anni trascorsi e confermato la soddisfazione dei colleghi per la visione dell’Ordine portata avanti con ferma determinazione. Eros Corapi, presidente uscente, è stato riconfermato presidente.
I vicepresidenti saranno gli architetti Eugenio D’Audino ed Antonella Rocca. Il ruolo di segretario sarà svolto dal Pianificatore territoriale Roberta Aiello e quello di tesoriere dall’arch. Daniela Iannello.
"Un insediamento che ha visto le colleghe essere chiamate a rappresentanza ben oltre il numero dei colleghi ed anche di questo sono estremamente lieto, non già semplicemente perchè donne ma perchè professioniste di altissimo livello tecnico ed umano, per come riconosciuto dai colleghi iscritti- ha detto Eros Corapi - Il lavoro intenso che ha caratterizzato la scorsa consiliatura e che ha visto un chiaro e forte apprezzamento da parte dei colleghi che hanno al primo turno elettorale, cosa, che io ricordi, mai successa a questo Ordine, con una percentuale di votanti prossima all’80%, continua con ancor più forza e vigore da oggi e per i prossimi 4 anni. Contiamo in questo quadriennio di ultimare quell’adeguamento alla contemporaneità delle strutture e dello spirito del nostro Ordine che i rieletti hanno con determinazione portato avanti e che le cinque colleghe uscite vincitrici dalle elezioni hanno pienamente sposato. La risposta dei colleghi è stata chiara e ferma e con la stessa fermezza e la stessa chiarezza lavoreremo nel prossimo futuro per realizzare quanto abbiamo proposto in fase elettorale alla nostra comunità. È una comunità meravigliosa quella che mi onoro di rappresentare. Donne e di Uomini di uno spessore umano e culturale di cui la nostra nostra Provincia ha un assoluto ed intimo bisogno. Il consiglio che ne è nato e che mi onoro di presiedere deve sia per ogni collega della provincia motivo di grande orgoglio. Sono e siamo, ed interpreto con queste parole lo spirito dei consiglieri che oggi siedono in consiglio, davvero orgogliosi di appartenere alla comunità degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della nostra provincia in virtù del forte ed ampio mandato conferitoci. Ai colleghi D’Audino, Rocca, Aiello e Iannello va il mio in bocca al lupo e la mia personale vicinanza per la responsabilità cui, insieme a me, sono stati chiamati. Il mio saluto ed il mio profondo ringraziamento ai colleghi che con il loro voto e l’ampio mandato conferitoci, hanno inteso dare seguito all’esperienza di questo gruppo ed hanno dato vita a questa nuova squadra. Il cammino da seguire è chiaro ed in quella direzione incessantemente e con fermezza muoveremo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736