
Catanzaro si raccoglie nel dolore e nella preghiera. È stato reso noto, attraverso il manifesto funebre affisso in queste ore, il giorno e il luogo delle esequie di Anna Democrito e dei suoi due figli, vittime della tragedia che ha profondamente scosso la comunità.
L’ultimo saluto si terrà sabato 25 aprile alle ore 17.00 presso la Basilica dell’Immacolata, dove familiari, amici e cittadini potranno riunirsi per la celebrazione eucaristica.
Nel manifesto, i familiari invitano quanti hanno conosciuto e amato Anna e i piccoli — ricordati con parole semplici e toccanti come “i suoi angeli” — a partecipare a un momento di raccoglimento e preghiera condivisa. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Elysium già dalla giornata di domani, venerdì, consentendo a molti di portare un primo, silenzioso saluto.
Un’occasione per stringersi attorno alla famiglia e dare forma, insieme, a un dolore che resta difficile da comprendere. Catanzaro si prepara così a fermarsi, nel segno del rispetto e della memoria, per accompagnare Anna e i suoi bambini nel loro ultimo viaggio. Per la giornata dei funerali sarà proclamato lutto cittadino.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797