di GIUSEPPE SILIPO*
E così il nodo della location dove si terrà il prossimo Capodanno in Calabria è stato sciolto dal Presidente Occhiuto. Sarà Reggio Calabria la città che ospiterà l'evento sotto i riflettori di mamma RAI. Sicuramente la scelta sarà ricaduta sulla città che ha dato le migliori garanzie organizzative e logistiche, non vogliamo pensare ad altro.
Solo che saremmo curiosi sapere se la nostra città aveva, per il tramite dell'Amministrazione Comunale, avanzato la propria candidatura, supportata da una valida programmazione sia organizzativa che logistica. Almeno sapremmo che le nostre carte ce l'eravamo giocate, anche se siamo certi che mai nessuno ci svelerà l'arcano. A prescindere da tutto, resta il fatto che per ben due anni l'evento mediatico forse più seguito dell'anno, non si terrà nel capoluogo di regione.
Siamo consapevoli che non sarebbe stata una serata di festa a sollevare le sorti della nostra città, e che Catanzaro abbisogna di altri e più importati interventi. Ma essere snobbati così non pensiamo di meritarlo.
E poi, chi ci dice che anche un evento del genere non poteva avere effetti collaterali positivi? Ricordate quando passava il Giro d'Italia dalla nostra città? Asfaltavano tutte le strade interessate al passaggio della corsa. Dunque...
*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736