di GIUSEPPE SILIPO*
Qualche mese fa, l'allora Assessore all'Ambiente Arcuri (della nuova non abbiamo notizia) ha sottoscritto una convenzione con l'Amministrazione Provinciale che consentiva al Comune di intervenire sulle strade di competenza provinciale per eliminare i rifiuti che spesso formano delle vere e proprie discariche a cielo aperto.
Avevamo accolto la notizia con moderata soddisfazione, sperando in una risoluzione del problema attesa la cronica indifferenza dell'Amministrazione Provinciale. A distanza di qualche tempo, non si vedono segnali di miglioramento. Infatti percorrendo la Provinciale 18 che è quella che dalla nuova Motorizzazione porta al centro città costeggiando l'abitato dei quartieri Cava e Siano, la situazione è oltremodo peggiorata. Siamo altresì consapevoli che l'inciviltà di alcuni cittadini e non, incida molto relativamente a questo argomento, ma questo non esime nessuno dalle proprie responsabilità.
Invitiamo pertanto l'Assessora all'Ambiente di dare qualche segnale di presenza, percorrendo la Provinciale 18. Siamo disposti ad accompagnarla qualora non sapesse arrivarci. Si renderà conto personalmente di cosa stiamo parlando.
*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736