Catanzaro. Stanziate risorse per reperire nuovi spazi da destinare alle attività didattiche dell’Istituto comprensivo 'Patari-Rodari'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Stanziate risorse per reperire nuovi spazi da destinare alle attività didattiche dell’Istituto comprensivo 'Patari-Rodari'
La scuola Patari-Rodari
  14 luglio 2021 15:32

 “Dopo l’approvazione della variazione di bilancio, la giunta guidata dal sindaco Abramo ha dato seguito alla richiesta, avanzata dalla commissione lavori pubblici, provvedendo a stanziare le risorse necessarie per il reperimento di nuovi spazi da destinare alle attività didattiche dell’Istituto comprensivo Patari-Rodari”. Lo affermano in una nota congiunta gli assessori alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza, e ai lavori pubblici, Franco Longo.

La decisione ha recepito l’indirizzo già espresso dai consiglieri Riccio, Angotti, Corsi, Manuela Costanzo, Sergio Costanzo, Lostumbo, Rosario Mancuso, Praticò, Procopi, Talarico e Ursino.

Banner

“Si tratta di un intervento importante – proseguono – che rientra nell’ambito degli investimenti sull’edilizia scolastica su tutto il territorio comunale. In particolare, l’attenzione per l’IC Patari-Rodari è frutto della notevole crescita di iscrizioni che hanno contribuito a superare il bacino di mille studenti, rendendo necessaria l’individuazione di nuovi locali da adibire a sedi scolastiche. Raccogliendo, perciò, le istanze già espresse dalla commissione consiliare al ramo e dalla stessa dirigente dell’Istituto, l’amministrazione comunale ha voluto dare una risposta concreta alle famiglie, garantendo la copertura finanziaria per tutte le successive procedure ad evidenza pubblica. E’ il doveroso segnale di vicinanza ad una realtà che, con la sua dimensione e i tanti progetti di qualità riconosciuti dal Miur e dall’Usr, ha proiettato il mondo della scuola catanzarese anche a livello nazionale”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner