Catanzaro, Stefano Alcaro eletto presidente della Divisione di Chimica Farmaceutica della SCI

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Stefano Alcaro eletto presidente della Divisione di Chimica Farmaceutica della SCI
Stefano Alcaro
  14 febbraio 2025 15:28

Il catanzarese Stefano Alcaro è stato eletto Presidente della Divisione di Chimica Farmaceutica della SCI (Società chimica italiana) per il triennio 2025-27. Alcaro, professore dell'UMG e direttore della Scuola di Alta Formazione dell'Ateneo catanzarese, è scienziato di chiara fama e darà indubbiamente lustro al territorio calabrese nel suo nuovo e prestigioso incarico.

Eletto con 282 preferenze - si legge sul sito ufficiale della SCI - subentra al posto della presidente uscente Maria Laura Bolognesi. 

La Commissione Regolamenti della SCI ha validato l'esito dello scrutinio dei voti per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Farmaceutica per il triennio 2025–2027 (Presidente e Consiglieri) con il seguente esito:

Voti 282 ALCARO Stefano, 224 DI SANTO Roberto, CONSIGLIERI: 192 MORO Stefano, 191 NICOLOTTI Orazio, 163 MACCHIA Marco, 113   GRIECO Paolo, 109   PIRALI Tracey, 99 CALLERI Enrica, 65 SPALLUTO Giampiero, 1 ROTILI Dante, SCHEDE BIANCHE: 2

Banner

Pertanto risulta eletto Presidente ALCARO Stefano e Consiglieri i proff. MORO Stefano, NICOLOTTI Orazio, MACCHIA Marco, GRIECO Paolo, PIRALI Tracey.

Banner

"È stato un grande onore per me guidare questa comunità che ha un grande potenziale nel contribuire in maniera incisiva alle politiche chimiche, farmaceutiche e sanitarie del nostro Paese e alla salute e al benessere dei cittadini. Il numero di socie e soci rispecchia la realtà dei fatti. - ha affermato la presidente uscente - Andiamo quindi tutti, senza distinzione di sorta (accademici e “industriali”, senior e junior, sintetici, computazionali e analitici), incontro al 2025 con la soddisfazione per ciò che abbiamo realizzato e con la determinazione di voler contribuire a rendere il mandato del nuovo Presidente Stefano Alcaro e del suo Consiglio Direttivo sempre più efficace nel promuovere la chimica farmaceutica in tutte le sue ricche e sfaccettate declinazioni, in Italia e nel mondo".

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner