di STEFANIA PAPALEO
"Sanissimo e sportivo", così lo definiscono i familiari e gli allenatori che lo hanno visto salire sul podio di diverse gare importanti. Eppure è finito in Terapia intensiva nell'ospedale "Pugliese" di Catanzaro per una sorta di "tempesta di anticorpi" scatenata dal vaccino anti Covid.
Si tratta di un ragazzo di 15 anni, che, dopo essersi sottoposto alla somministrazione della dose vaccinale, è stato molto male, fino a ritrovarsi nelle condizioni attuali.
Una reazione avversa gravissima, dunque, rispetto alla quale i medici al momento possono solo fare ipotesi. Il ragazzo, infatti, potrebbe anche aver contratto il covid senza sintomi e, dunque, non essersene accorto, sottoponendosi al vaccino senza prima effettuare alcun tampone non richiesto dai medici vaccinatori, venendo così travolto dalla cosiddetta "tempesta di citochine".
Ipotesi, solo ipotesi, a fronte di un'unica certezza: il ricovero di un ragazzo di soli 15 anni in un reparto di Terapia intensiva, senza alcuna patologia pregressa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736