Catanzaro, Summer Fitness” nella pineta di Giovino: sport all'aria aperta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Summer Fitness” nella pineta di Giovino: sport all'aria aperta

  29 luglio 2022 09:02

di LORENZO FAZIO        

Summer Fitness è una straordinaria idea estiva nella Pineta di Giovino di Fabrizio Besso. Quest’ultimo, dottore in Scienze Motorie e  specializzando in Management dello sport e delle attività motorie, Lavora come istruttore di Functional Training presso la palestra Alema Sport Fitness World e nel mondo del calcio per recupero infortuni e riatleizzazione, specializzato in Risk Injury Reduction.

Banner

 L’evento chiamato “Summer Fitness” con lo slogan “Promuoviamo l’esercizio fisico” è un’idea dello stesso Besso con l’intento di “far qualcosa per gli altri e, terminate le attività in palestra, promuovere l’esercizio a corpo libero all’aperto e senza alcuna attrezzatura” come ha dichiarato per noi in esclusiva. “Ho deciso di  programmare due allenamenti a settimana, completamente gratuiti, per tutto il mese di luglio e rivolti a tutti, nella splendida location naturale della pineta di Giovino con qualche foto sui social per promuovere l'evento” ha dichiarato il promoter dell’iniziativa con un boom iniziale di 35 persone e circa 170/180 presenze nelle otto giornate programmate di attività.

Banner

Numeri importanti, che neanche lo stesso Besso osava immaginare, con la partecipazione di giovanissimi ragazzi di 15/16 anni fino a persone sui 60 anni. L'evento era anche aperto a chi volesse soltanto passare un'ora in piacevole compagnia senza fare attività e vivere l'armonia dello sport per respirare aria buona e pulita.

Banner

"Senza sorriso non venire" per intenderci è lo slogan di Fabrizio Besso, per spronare i suoi ragazzi anche in palestra, anche da prendere come un input per vivere al meglio la propria vita e che è stato alla base di questa entusiasmante esperienza estiva. Preziosa la collaborazione della dottoressa Anna Battista, psicologa e neuropsicologa, che Fabrizio Besso ha tenuto a ringraziare per la sua presenza e disponibilità, specialmente quando si tratta di far qualcosa per gli altri che era l’intento con cui lo stesso Besso ha dato vita a tutto ciò. Visto, allora, il grande e inaspettato successo l’appuntamento sarà riproposto anche il prossimo anno con l’inserimento di alcune novità per migliorare ulteriormente l’evento nella prossima stagione estiva. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner