Catanzaro, Viadotto Bisantis chiuso al transito di notte nel weekend per la riconfigurazione del cantiere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Viadotto Bisantis chiuso al transito di notte nel weekend per la riconfigurazione del cantiere

Le modalità e la gestione delle attività sono state condivise con i rappresentanti del  Comune di Catanzaro

  30 gennaio 2025 16:59

Prosegue l’articolato programma relativo al risanamento del Viadotto Bisantis (Progetto Morandi) a Catanzaro tra il km 0,000 e il km 0,500 sulla strada statale 109 Bis/Dir.
Con il VI° lotto in corso di ultimazione, Anas ha completato l’intervento di riqualificazione  di tutti i ritti del viadotto e del grande arco in calcestruzzo armato, mentre sono attualmente in corso i lavori di installazione della scala metallica di accesso alle varie parti d’opera e all’impianto di illuminazione artistica, che si prevede di riattivare mediante intervento coordinato del competente ente comunale.
È inoltre attualmente in corso di progettazione il VII° e ultimo intervento programmato che a partire dal II° semestre 2025 interesserà la mitigazione del rischio sismico dell'opera e la definitiva riqualificazione del piano viabile, delle reti antiscavalco e dei marciapiedi laterali.
Per consentire le previste attività di riconfigurazione dell’attuale cantiere stradale e il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, verrà chiuso al transito veicolare, il viadotto Bisantis, dalle ore 21:00 di sabato 1 febbraio alle ore  08:00 del giorno successivo, con fascia oraria lavorativa notturna dalle ore 21:00 alle ore 08.00 e a seguire dalle ore 21:00 di domenica 2 febbraio e fino  alle ore 05:00 del di lunedì 3 febbraio 2025, con fascia oraria notturna dalle ore 21:00 alle ore 05:00 e interesserà tutti gli autoveicoli. 
Il transito di tutti i veicoli sarà deviato sui percorsi alternativi segnalati in loco e già utilizzati dai mezzi di massa superiore ai 35 quintali, secondo le modalità individuate e condivise con la Prefettura e opportunamente segnalati sul posto.
Le modalità di intervento e la gestione delle attività sono state condivise con i rappresentanti del  comune di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner