/https://cdn1.lanuovacalabria.it/media/images/e7f3f0f4-d90d-43cb-a53e-9c3ca13ca2c7_2590fa4b-e965-4d4e-9591-0e944e7d3a63.webp)
Nel centenario della nascita dell’Avv. Francesco Squillace, l'Amministrazione Comunale e la Consulta della Cultura di Chiaravalle Centrale rendono omaggio ad una delle figure più significative della storia cittadina.
Professionista stimato e uomo delle istituzioni, Francesco Squillace ha dedicato la sua vita alla comunità con passione, competenza e spirito di servizio.
È stato Sindaco della sua Chiaravalle e Consigliere Provinciale, ruoli che ha ricoperto con senso del dovere, equilibrio e profondo amore e dedizione.
Nella sua lunga carriera forense si è distinto per la sua serietà professionale, la sensibilità umana e l’impegno costante a favore della giustizia e della tutela dei diritti dei cittadini.
La sua figura resta un punto di riferimento per quanti credono nei valori della legalità, dell’onestà e della partecipazione civica.
"Oggi , giorno della sua nascita, diventa l’occasione per ricordare l’uomo, l’Amministratore e l’Avvocato, tutti ruoli svolti con la stessa passione, manifestata anche attraverso una vasta produzione pubblicistica volta a ripercorrere e immortalare la storia locale. Definito politico “civile e cortese”, ha sempre messo al centro del suo agire la dignità e il benessere delle persone, dunque, lo ricordiamo con orgoglio nella convinzione che possa essere di monito ed esempio alle attuali, nonché future generazioni".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797