di ALESSIA DE SANTO
Sembrerebbe effettiva la chiusura degli uffici SAUB di Crucoli e Torretta. Pare che gli amministratori comunali non abbiano rispettato l'impegno assunto con la delibera di giunta comunale n.60 del 16.10.2023 ad oggetto: "Protocollo d'intesa tra il Comune di Crucoli e l'Asp di Crotone per l'attivazione e la gestione del servizio di scelte e revoche e CUP ed ufficio Ticket, presso lo sportello sanità di Crucoli e Crucoli Torretta".
Addirittura, in modo paradossale, viene pubblicizzato sui social che, ogni lunedì, a Torretta, e due volte al mese a Crucoli, è possibile fare le analisi del sangue, dimenticandosi di informare la cittadinanza del "dettaglio" necessario, ovvero che le ricette poi non possono essere timbrate presso le farmacie locali, poiché non autorizzate dall'ASP. Una problematica, quella della chiusura degli uffici, affrontata con superficialità e per la quale i cittadini chiedono invece un impegno concreto fin da subito.
Infatti il comunicato da parte del comune di Crucoli attesta che, mediante proprio personale ed attrezzature fornite dall'ASP, effettuerà servizi di scelte e revoche e prenotazioni CUP e Ticket.
Il comune s'impegna ad organizzare l'apertura del servizio al pubblico secondo le modalità che riterrà più opportune e confacenti alla propria organizzazione. Le problematiche che ne conseguiranno saranno di certo innumerevoli per i cittadini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736