
Ciao 2025! Senza rancore. Un sorso di champagne lo brindiamo anche alla tua partenza. Nel bene e nel male siamo stati insieme per dodici mesi che non sono l’eternità. Ben arrivato 2026! Ti aspettavamo per correre, camminare, passeggiare insieme.
Che intenzioni hai? Ci auguriamo che in gran parte siano buone, salvifiche per mettere la sordina ai tanti problemi che ti ha lasciato, purtroppo, in dote l’anno appena defunto. Problemi legati al fatto che sul nostro globo vi è l’eterna lotta fra il bene e il male. Un conflitto ineluttabile e i protagonisti siamo noi. Tutti, nessuno escluso. Donne e uomini divisi fra coloro che militano nei due opposti… eserciti: quello degli uomini e donne di buona volontà e quello dei cattivi.
Il mondo ha bisogno di rinnovamento e nel corso dell’anno appena arrivato è vitale che il primo esercito menzionato sia più forte e capace di vincere senza guerre, lotte silenziose, soprusi.
La gente di Calabria- terra delle contraddizioni- attende il 2026 con il cuore pieno di speranza.
Quanto è stato opportuno che l’esimio Presidente della Repubblica nel suo messaggio di fine anno abbia detto, fra l’altro, rivolgendosi ai giovani: avete in mano le sorti della Repubblica.
Ciao 2025 anche noi de La Nuova Calabria ci congediamo da te e esultanti salutiamo il 2026.
Ben venuto 2026 La Nuova Calabria ti attende per camminare insieme ponendosi un obiettivo: continuare la sua mission di voce libera.
Ai nostri lettori, alla classe politica tutta l’augurio che nel 2026 sia capace di risolvere quanto più possibile parte dei problemi che gravitano sulla nostra Calabria.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797