Comando Militare Esercito "Calabria", aula magna intitolata al Sergente Maggiore Aiutante Gianluca Spina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comando Militare Esercito "Calabria", aula magna intitolata al Sergente Maggiore Aiutante Gianluca Spina

  21 novembre 2024 13:54

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di C.A. Carmine Masiello, ha partecipato con il Comandante Militare dell’Esercito in Calabria, Colonnello Ugo Gaeta, alla cerimonia di intitolazione dell’aula magna della Caserma “Pepe-Bettoja” al Sergente Maggiore Aiutante Gianluca Spina, il Sottufficiale Paracadutista appartenente al 186° reggimento della “Folgore” che il 13 aprile 2023 fu vittima di un fatale incidente durante un’esercitazione di aviolancio.

Banner


Il Comandante del CME Calabria omaggia la sorella del Serg. Magg. A. Gianluca Spina al termine del suo commuovente intervento.

Banner



Dopo la scopertura della targa di intitolazione e il taglio del nastro, i presenti hanno avuto accesso all’aula, dove il Reverendo Mons. Don Salvatore Cognetti, ha impartito la benedizione di rito. Alla cerimonia erano presenti familiari ed amici del Sergente Maggiore Aiutante Gianluca Spina, i familiari del Sergente Maggiore Aiutante Vincenzo Aiello e del Caporal Maggiore Dino Paolo Nigro e numerose Autorità civili, militari e religiose locali, oltre ad una rappresentanza del 186° reggimento della Brigata “Folgore.

Banner

Nel suo indirizzo di saluto il Capo di SME, rivolgendosi direttamente ai familiari del Sergente Maggiore Aiutante Gianluca Spina della Folgore ha detto: “Grazie per la dignità con cui portate la sofferenza e per l'esempio che date. So che questo per voi e per tutti noi è un momento di sofferenza, non di gioia, ma ricordare i vostri cari, i nostri commilitoni che hanno solcato il cielo, è il miglior riconoscimento che possiamo tributare loro, per come hanno interpretato dovere e servizio per il bene comune, prestando fede al giuramento prestato con onore. Il legame con Gianluca, con il fratello in armi e di basco, sarà eterno”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner