Commissariato di Polizia a Diamante, Perrelli (FSP Polizia): "Un passo significativo per la sicurezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Commissariato di Polizia a Diamante, Perrelli (FSP Polizia): "Un passo significativo per la sicurezza"

  07 maggio 2025 08:26

 Il Segretario Generale Provinciale del Sindacato FSP Polizia di Stato di Cosenza, Roberto Perrelli, accoglie con profonda soddisfazione la firma del contratto di comodato d’uso gratuito tra l’Ufficio Territoriale di Governo e il Comune di Diamante, siglato nella giornata di ieri presso la Prefettura di Cosenza, alla presenza del Sottosegretario all’Interno, On. Wanda Ferro, del Prefetto, del Sindaco di Diamante e dei vertici provinciali delle Forze di Polizia.

 
L’intesa rappresenta la concretizzazione di una scelta strategica contenuta nel Decreto del Ministro dell’Interno del 21 gennaio 2025, che ha previsto l’istituzione di un nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza nel territorio dell’alto Tirreno cosentino, realtà che da tempo richiedeva un rafforzamento dei presidi di legalità e sicurezza.
 
“L’apertura del Commissariato a Diamante – dichiara Perrelli – costituisce un importante avanzamento nel processo di riaffermazione dello Stato nei territori più esposti a fenomeni di criticità. Non si tratta solo di una risposta amministrativa, ma di un chiaro segnale politico-istituzionale che riafferma la centralità della sicurezza come bene pubblico irrinunciabile.”
 
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento – prosegue – al Sottosegretario Ferro per l’impegno dimostrato nel portare a compimento questo obiettivo. La sua azione determinata e lungimirante ha saputo catalizzare il necessario consenso istituzionale, rendendo possibile un risultato che avrà effetti concreti sul piano della prevenzione e del contrasto alla criminalità.”
 
Il Sindacato FSP Polizia di Stato di Cosenza ribadisce il proprio impegno a vigilare con responsabilità e spirito costruttivo affinché il nuovo presidio venga reso pienamente operativo in tempi certi e con le risorse adeguate, a partire da una dotazione organica idonea e da mezzi funzionali all’effettivo esercizio delle funzioni di polizia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner