Commissariato di Ps a Diamante, sottoscritto il contratto di comodato d’uso gratuito dei locali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Commissariato di Ps a Diamante, sottoscritto il contratto di comodato d’uso gratuito dei locali

  06 maggio 2025 18:52

 Nel pomeriggio odierno, in Prefettura, alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Ferro, del Prefetto di Cosenza Padovano, del Sindaco del Comune di Diamante e dei vertici provinciali delle Forze di Polizia si è proceduto alla sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito tra l’Ufficio Territoriale di Governo e il Comune di Diamante, riguardante l’immobile che verrà destinato a sede di Commissariato di P. S..

La firma del contratto costituisce attuazione del Decreto del  Ministro dell’Interno del 21 gennaio 2025, che, nell’ambito dell’approvazione degli schemi di pianificazione presidiaria delle forze di polizia a competenza generale per l’anno 2025, ha previsto, tra l’altro, la costituzione, in provincia di Cosenza, di un nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza nel territorio di Diamante.

Banner

L’importante risultato conseguito giunge a conclusione di un articolato percorso non privo di difficoltà, che ha visto coinvolti più attori, i quali, tutti, nel corso del tempo hanno garantito un proficuo e fattivo contributo.

Banner

Il Sottosegretario On. Ferro ha tenuto ad evidenziare, tra l’altro, che l’istituzione di un nuovo Commissariato nella zona dell’alto Tirreno cosentino rappresenta un ulteriore presidio strategico di legalità a valenza provinciale, a fini sicuramente preventivi e, all’occorrenza, repressivi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner