
Anche quest’anno è stata offerta, su base volontaria, la vaccinazione antinfluenzale ai dipendenti della Regione Calabria.
La somministrazione delle dosi vaccinali è avvenuta di concerto con i Dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali: a Cosenza presso l’ambulatorio di Vaglio Lise, a Reggio Calabria all’ambulatorio Modena; oggi, ultimo giorno, a Catanzaro presso l’ambulatorio della Cittadella regionale.
Alla campagna vaccinale 2025/2026, organizzata dal Datore di lavoro regionale, Salvatore Lopresti, con il personale amministrativo ed infermieristico del Settore, hanno aderito numerosi lavoratori.
“La novità di quest’anno – dichiara Lopresti – è stata l’offerta, in concomitanza dell’antinfluenzale, anche della vaccinazione anti-Covid 19 e della vaccinazione anti-pneumococcica per la prevenzione della polmonite da pneumococco. Ringrazio tutto il personale sanitario impegnato nella somministrazione, in particolare, i medici Giuseppe Caparello e Rita Marasco dell’Asp di Catanzaro, Martino Rizzo e Rossella Zucco dell’Asp di Cosenza, Oreste Iacopino e Minniti Santina dell’Asp di Reggio Calabria”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797