di DOMENICO RAIONE
Ieri sera c'è stato il secondo incontro col sindaco per esporre le nostre proposte su come attuare la definitiva isola pedonale a Catanzaro.
Abbiamo chiesto una programmazione commerciale, abbiamo offerto la totale collaborazione per la realizzazione di questo ambizioso progetto che nessuno ad oggi è riuscito solo perché non hanno fatto squadra con i commercianti, che chiedono la più naturale delle condizioni: dare la possibilità ai Catanzaresi
e non solo di trovare una città accessibile accogliente e con proposte commerciali a tema.
Tutto questo si realizzerà se questa amministrazione collaborerà con tutti residenti, commercianti, cittadini: la prima regola è quella del buon senso. Potrebbe richiedere maggiore tempo per la realizzazione di questo progetto, ma nello stesso tempo potrebbe risultare interessante per nuove attività che spinte da un progetto chiaro e ben pubblicizzato, sicuramente attireranno le persone a passeggiare, fare shopping, gustare le strepitose offerte culinarie che gli esperti del settore saranno ben lieti di produrre per i loro clienti.
Ricordiamo che questi continui tentativi del passato hanno prodotto la chiusura di negozi, e l'abbassamento del livello delle offerte, si pensi dunque dove possibile a sensibilizzare i proprietari degli immobili prestigiosi a dare la possibilità a nuovi imprenditori di scegliere Catanzaro come città in crescita: la collaborazione di tutti crea la spinta necessaria.
Sono certo che un amministratore saggio saprà capire che un imprenditore paga con la sua tasca la scelte sbagliate, mentre la politica addebita le scelte sbagliate alla collettività.
Da oggi scriviamo il nostro futuro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736