Coronavirus. "Bene le misure del Governo". Vitambiente mette a disposizione della collettività il suo comitato scientifico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. "Bene le misure del Governo". Vitambiente mette a disposizione della collettività il suo comitato scientifico
Pietro Marino
  06 marzo 2020 15:07

"Siamo convinti, noi di Vitambiente che le misure adottate nel decreto del governo servono a contenere il coronavirus e quindi sono coerenti con l’obiettivo di ridurre i contagi". Pietro Marino, presidente di Vitambiente, all’indomani del decreto che blocca la didattica in tutta Italia fino al 15 marzo.

"L’attenta lettura del DPCM ci pone a esprimere una considerazione positiva per le misure che il decreto propone a noi cittadini vanno nella direzione di contenimento della circolazione del virus la chiusura delle scuole, l’astensione dai luoghi affollati, ospedali, centri di incontro, ricovero, e la non programmazione di manifestazioni pubbliche, il blocco delle iniziative delle associazioni culturali è un sacrificio che serve e va fatto perché la partita riguarda tutti i cittadini. Anche se a dire il vero il blocco delle attività didattiche per un periodo così breve, sembra poco equilibrato rispetto ai tempi di quarantena e di contenimento del virus, non lo diciamo noi ma l’Istituto Nazionale di Sanità, secondo noi potrebbe esserci una proroga sullo stop alle lezioni".

Banner

"In questo quadro deve innestarsi inequivocabilmente la regione Calabria, tutta la regione nell’ambito del suo organo assembleare Consiglio regionale, cioè la regione dovrebbe in sinergia con il governo intraprendere quelle azioni a supporto del DPCM che a livello territoriale possano eliminare i casi di contagio".

Banner

"La nostra Associazione tramite il suo comitato tecnico scientifico costituito dai medici: “ prof. Ludovico Abenavoli, prof. Antonio Ammendolia, dott. Carmine Catalano, dott. Antonio Cimellaro, dott. Pietro Gareri, dott. Michele Quero, dott. Domenico Russo, prof. Raffaele Serra, dott. Giuseppe Todaro, prof. Antonio Aversa, dott. Saverio Bruni, dott. Pasquale Servillo è a disposizione per fornire supporto informazioni e assistenza alle comunità locali, anche solo di indirizzo tramite consulenza medica, sappiamo che molti di noi sono spinti da sentimenti contrastanti, è giusto esser correttamente informati, noi di Vitambiente, ci siamo e se ci chiameranno faremo la nostra parte uniti per superare questo difficile momento".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner