La FILCAMS CGIL Calabria esprime solidarietà e vicinanza al lavoratore dipendente del gruppo AZ SPA - Alleanza coop 3.0, risultato positivo (LEGGI QUI) al virus COVID-19.
"Solidarietà e vicinanza che rivolgiamo a tutti i lavoratori e le lavoratrici che in questo periodo con grande senso di responsabilità continuano a lavorare per assicurare al Paese i servizi essenziali. Esprimiamo preoccupazione per come l’Azienda ha gestito una situazione così delicata preoccupandosi in primo luogo di tutelare la propria immagine piuttosto che attivare le procedure previste dal Protocollo Nazionale sulla prevenzione e gestione del Covid-19".
"Il gruppo AZ SPA si è subito preoccupato di salvaguardare i propri incassi piuttosto che avvisare e tranquillizzare i lavoratori e le lavoratrici, che stanno vivendo momenti di panico e preoccupazione per le proprie sorti e per quelle del collega positivo al COVID-19, con il quale loro ed i clienti hanno avuto contatti.A dimostrazione di ciò, la fretta di annunciare la riapertura già da domani, senza preoccuparsi di attivare per tutti i lavoratori i test “tampone” per la verifica dello stato di salute di dipendenti e fornitori".
La FILCAMS CGIL chiede ad AZ SPA di dare priorità alla salute ed alla sicurezza dei propri dipendenti e della collettività e di promuovere tutte le misure utili a rasserenare gli animi di chi con il proprio sudore è impegnato quotidianamente a tenere aperti i punti vendita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736