Coronavirus: focolaio a Girifalco. I positivi sono 13 e si attendono i tamponi dei contatti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus: focolaio a Girifalco. I positivi sono 13 e si attendono i tamponi dei contatti
Pietrantonio Cristofaro
  10 gennaio 2021 18:53

di PAOLO CRISTOFARO

Sono 13 i casi positivi al Coronavirus riscontrati a Girifalco fino al primo pomeriggio di oggi. A comunicarlo, con un video, il sindaco Pietrantonio Cristofaro. 

Banner

"Alle 50 persone prenotate per i tamponi, se ne sono aggiunte altre, sino a raggiungere i 100 soggetti. Dopo gli ultimi positivi è stata eseguita l'attività di screening per i soggetti in contatto con gli ultimi 4 positivi", ha spiegato il primo cittadino. "Al momento i positivi accertati sono 13. Purtroppo sono rimasti fuori alcuni soggetti, dato che il numero dei tamponi non è bastato per tutti. Nelle prossime ore si lavorerà all'organizzazione di altre attività di screening", ha aggiunto.

Lo stesso primo cittadino ha pertanto emesso un'ordinanza per la sospensione delle attività didattiche in presenza anche per le scuole di primo grado. Il sindaco ha inoltre invitato la cittadinanza al rispetto delle prescrizioni ministeriali e locali. L'invito, ovviamente, è quello di evitare momenti conviviali sia in casa che in campagna, come lo stresso primo cittadino ha sottolineato. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner